Porte per interni

Le porte per interno da noi realizzate coniugano eleganza e qualità  che sfocia nella bellezza di un prodotto che pur costruita con i moderni sistemi tecnologici mantiene le caratteristiche del classico prodotto artigianale.

La porta diventa quindi un complemento d’arredo che si integra perfettamente nell’insieme.

La gamma delle porte si divide in generale in due categorie:porte tamburate e porte in  legno massello.

In entrambe i casi grazie alla lunga esperienza si possono realizzare le più svariate tipologie  che rispecchiano la scelta costrutiva del cliente.

Alcuni esempi:porte liscie che si integrano in contesti moderni e lineari,porte con bugnature che fanno risaltare l’eleganza,porte in stile inglese che accentuano lo stile e la classicità,porte ad arco,etc..

Le essenze piu comuni vanno dal pino,castagno,rotò,tulipier,mogano,rovere etc..

Le vernici all’acqua utilizzate esaltano la bellezza e la naturalità che solo il legno può emanare,partendo dalle tinte di prima qualità(antitarlo,antibatteriche),fondi intermedi aggrappanti,e  vernici di finitura protettive e lucidanti che fanno risaltare le venature del legno.

Le porte tamburate sono realizzate con rivestimenti di compensato o impiallacciatura di varie essenze con uno spessore finale di 44mm.

Le porte in massello,di varie essenze,hanno uno spessore di 47mm.

In entrambe i casi si relizzano telai e mostrine di varie forme a seconda dei gusti del cliente ad esempio strutture liscie e lineari oppure stondate,o con il toro accentuato,oppure strutture più squadrate ed omogenee.

La ferramenta e la serratura utilizzate soddisfano in pieno le norme per un corretto utilizzo ed insieme alle maniglie si può scegliere tra una vasta gamma di finiture,colorazioni e forme.